CORSO DI PRIMO SOCCORSO – (IN)FORMIAMOCI

Sì sono conclusi i tre giorni di corsi di primo soccorso gratuiti organizzati dall’associazione KEFI per gli studenti. Un’esperienza formativa, che ha visto coinvolti oltre 100 ragazzi tra i 15 e i 19 anni, nelle attività di #formazione e informazione rispetto a come affrontare le emergenze, come mantenere le calma nelle situazioni di pericolo e come essere determinanti nel salvataggio delle vite umane.

Il corso si è diviso in 2 fasi:

Catania (31 Maggio – 4 Giugno): presso i locali del Punto Luce Catania di Save The Children, dove il Dott. Francesco Catera del CSI Catania ha formato i giovani di KEFI. L’incontro è terminato con un rinfresco offerto dagli amici del Punto Luce.

Paternò (6 Giugno): presso i locali della Parrocchia Spirito Santo, gli studenti hanno partecipato all’incontro di formazione del Dott. Antonio Fusco, Presidente dell’associazione MetaMedica. Al termine dell’evento, l’Antico Fornaio Verona ha preparato un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti al corso.